Incuriosita e stimolata dai legami tra le varie forme d’arte ho partecipato a reading e spettacoli teatrali contraddistinti dall’approfondimento del rapporto tra parola e suono.
Ho seguito i corsi di dizione, espressione vocale, recitazione al microfono e doppiaggio con Ivo De Palma e altri.
Ho partecipato a stage teatrali approfondendo anche l’uso della voce con il metodo funzionale di canto del Lichtenberger Institut.
Tra le collaborazioni più recenti: partecipazione con spettacolo finale al workshop di "Dentro ParoleNote", tenuto da Giancarlo Cattaneo, Maurizio Rossato e Corrado Gambi, nel teatro di Dozza Imolese; doppiaggio per il film 3000 notti, di Mai Masri; registrazione documentario per la Svizzera italiana (società ACD); doppiaggio del prequel del Signore degli Anelli,“Born of Hope (la speranza dei Dunedain)”; “Lezioni di Piano – The Piano” lettura – concerto a due voci e pianoforte tratta dal film di Jane Campion al Museo Borgogna di Vercelli; “Suona Suona, Rimbaud!” presso la Fondazione Merz di Torino con la prima esecuzione assoluta del melologo “Vertige” di Davide Carmarino (voce e pianoforte); “Liszt, l’ultimo incontro” a Villa D’Este a Tivoli, per voce e pianoforte; “The Hours”, una lettura-concerto a due voci e pianoforte su testi di Virginia Woolf e colonna sonora di Philip Glass, tratta dall’omonimo film, al Museo Borgogna di Vercelli; “Omaggio a Franz Liszt ed alla sua cerchia. I grandi maestri del Rinascimento italiano nella musica di Liszt e nelle Vite del Vasari” (voce e pianoforte: letture dalle Vite del Vasari e da Michelangelo su musiche di Liszt), nella Cappella dei Mercanti a Torino e all'Accademia Perosi di Biella.